
ELETICA E IL PROGETTO SInCoS:
AVANGUARDIA E INNOVAZIONE
.
Eletica è partner della piattaforma I-labs, progetto finanziato dalla Regione Marche nell’ambito del POR Marche Fesr 2014-2020 che mette in sinergia il mondo imprenditoriale, mondo accademico e mondo istituzionale per impattare il sistema economico marchigiano. Nello specifico, il ruolo di capofila è in carico ad ELICA S.p.A., insieme ai partner quali UNICAM, UNIVPM, BAX, ROCCHEGGIANI, UBISIVE.
Il progetto SInCoS prevede la realizzazione di sistemi intelligenti per il confort e la sostenibilità ambientale, realizzati mediante l’uso di sensoristica avanzata, dispositivi IoT, HMI dedicate e software e algoritmi di controllo di gestione.
ELETICA SRL è leader nella progettazione, prototipazione e produzione di schede elettroniche, software e sistemi di test. Si dedica da anni allo sviluppo ed alla commercializzazione di soluzioni hardware e software di sistemi embedded per clienti di tutta Europa.
ELETICA ha deciso di mettere a sistema le sue competenze contribuendo al progetto attraverso lo sviluppo dell’interfaccia verso “l’interno” del sistema, in particolare sensori, controllo dei sensori e data-logger per l’ottimizzazione della sensoristica degli ambienti domestici.
Mesi di ricerca, studio e progettazione a frutto dell’analisi della qualità dell’aria attraverso specifici indicatori applicati ai sensori. Una sfida ambiziosa e ad alto valore che l’azienda ha deciso di sostenere, contribuendo all’innovazione tecnologica e produttiva dell’economia regionale.