ELETICA inaugura i nuovi uffici e presenta i suoi progetti.

.

Castelplanio, 4 aprile 2024 – Eletica Srl, azienda leader nella progettazione e produzione di schede elettroniche, firmware, software e sistemi di test, ha festeggiato l’apertura dei suoi nuovi uffici presso il Centro Commerciale Oceano di Castelplanio. L’evento si è tenuto venerdì scorso alla presenza di illustri ospiti e rappresentanti del mondo industriale e commerciale.

Tra i partecipanti il sindaco di Castelplanio, Fabio Badiali, e quello di Maiolati Spontini, Tiziano Consoli, insieme al presidente del Gal Alta VallesinaRiccardo Maderloni. Numerose aziende hanno supportato l’inaugurazione, tra cui Elica FabrianoFaber FabrianoGitronica RecanatiDiatech JesiAirforce Fabriano e Mac di Recanati. Le Università Politecnica delle Marche e di Camerino hanno partecipato all’evento, dimostrando l’importanza di questa nuova collaborazione.

L’inaugurazione della nuova sede di Eletica è stata occasione di disseminazione dei progetti portati avanti con passione e dedizione dall’azienda. Eletica, infatti, è uno dei 28 partner del progetto “ENOUGH .

Il progetto “ENOUGH” è finanziato dal programma di ricerca e innovazione Horizon 2020 dell’Unione Europea e coordinato da SINTEF Ocean (Norvegia) per la durata di 4 anni. Il progetto nasce per far fronte alle emissioni legate al settore alimentare, i quali sono globalmente responsabili del 20-40 % circa delle emissioni totali di gas serra.

Pertanto, lo scopo principale del progetto è supportare la strategia sostenibile dell’UE dall’agricoltura alla tavola fornendo strumenti e soluzioni tecniche, finanziarie e politiche per ridurre le emissioni di gas a effetto serra (entro il 2030) e raggiungere la neutralità del carbonio (entro il 2050) nell’industria alimentare.

Eletica è orgogliosa di partecipare a progettazioni sfidanti e dall’alto contenuto innovativo. È un onore poter contribuire con le proprie competenze in campo ICT al raggiungimento degli obiettivi Europei.

L’azienda, si impegna ad innovare e consolidare le proprie competenze per essere aggiornata e al passo con le nuove sfide del futuro: sempre più digitale ed interconnesso.

Menu